Zurigo di notte

Zurigo è una delle città più “hot” d’Europa, anche se molte persone sottovalutano questo aspetto così vivo della città. Tuttavia, basta dare uno sguardo alle recensioni delle escort su questa città per rendersi conto che la vita notturna e le occasioni di divertimento di Zurigo sono davvero a portata di clic… e non solo!

Ma cosa potete fare per trascorrere una notte a Zurigo? Quali sono le migliore scelte che gli amanti della nightlife condividono sul web?

Abbiamo provato a fare una breve selezione partendo dal Club Indochine, che si trova in una zona alla moda in città ed è disposto su due piani, con club e bar con una sala fumatori separata. Il secondo piano è riservato ai soci e ai loro ospiti, e dispone di un bar con un’ampia scelta di bevande esclusive e sigari. È uno degli unici locali a Zurigo dove è ancora consentito fumare liberamente. Questo è il luogo ideale per i viaggiatori che amano stare fuori fino a tardi, dato che il party è garantito ben oltre la mezzanotte. Luogo di ritrovo per celebrità, il Club Indochine è diventato un punto d’incontro regolare a Zurigo per le star.

Passiamo poi all’ICON Club, a cui va riconosciuto il merito di aver fissato nuovi standard per una clientela d’élite a Zurigo. Si trova in un edificio di 300 anni, nel cuore del quartiere degli affari della città. Nella stessa sede del Tao’s Restaurant, vicino alla Bahnofstrasse, ICON è una discoteca esclusiva con interni eclettici e accoglienti. Il locale ha anche una pista da ballo e ospita alcuni dei più importanti DJ locali e nazionali.

E che dire del Moods? Adatto ai turisti in cerca di jazz di prima classe in un locale cool, il Moods è il jazz club più famoso di Zurigo, ed è diventato recentemente altrettanto famoso per le sue serate funk, soul, blues ed electro. Il locale attira nomi internazionali e interessanti scoperte locali, il tutto all’interno di un bar estremamente chic. La principale pubblicazione jazz Downbeat Magazine ha recentemente classificato Moods tra i migliori 150 locali di jazz e musica dal vivo in tutto il mondo!

Concludiamo infine con il Kronenhalle Bar. Parte del ristorante Kronenhalle, questo bar è stato a lungo famoso per la sua clientela particolarmente in vista e per le sue grandiose decorazioni con dipinti originali di Klee, Matisse, Bonnard e altri artisti, in grado di ornare in maniera unica e riconoscibile le pareti. Aperto dalle 11 del mattino e chiuso poco prima di mezzanotte, la specialità del Kronenhalle Bar è il cocktail Ladykiller. Non c’è un’ora migliore delle altre per potersi recare qui, ma una capatina dopo cena alla scoperta di qualche gradito cocktail potrebbe essere il momento ideale per assaporare l’atmosfera distintiva di questo locale.

Speriamo che queste brevi recensioni siano utili a tutti i viaggiatori alla ricerca di un po’ di vita notturna di classe a Zurigo. Siamo certi che chiunque punterà la bussola verso uno di questi locali non rimarrà affatto deluso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *